Al servizio dei clienti
Global Corporate Solutions è una società specializzata nella gestione del credito e nelle informazioni commerciali quale strumento di tutela.
I nostri punti di forza sono l’attenzione alle esigenze del cliente che per è noi unico, ogni sua necessità è un obiettivo su cui garantiamo i massimi risultati, grazie anche ad un approccio flessibile e personalizzato a cui uniamo la massima attenzione anche nel gestire i rapporti con i debitori.
La continua ricerca di efficienza ci consente di offrire soluzioni innovative e di alta qualità, svolte da personale altamente qualificato, per la gestione anche in outsourcing di servizi rivolti alle imprese, studi professionali, banche, pubblica amministrazione, società finanziarie e società di leasing, mirate ad una riduzione dei costi fissi con utilizzo di software appositamente studiati.
I nostri valori
Perché affidarsi a Global Corporate Solutions?
Professionalità
- Affiancamento di un Partner specializzato e motivato in tutte le fasi della gestione dei crediti; dall’analisi preventiva dei partner commerciali, al monitoraggio dell’andamento della loro affidabilità economica, alle informazioni per il contenzioso e recupero crediti;
- Difesa del rapporto cliente/Debitore evitando gli attriti che potrebbero sorgere con la gestione diretta degli insoluti;
- Affidabilità delle informazioni, ci avvaliamo di qualificate fonti informative nel mondo camerale, immobiliare, della pubblica amministrazione e di dati a valore aggiunto acquisiti in modo diretto essendo distributori di Infocert e Assicom S.p.A. che ha incorporato anche Ribes S.p.A.
Territorialità
- Costante presenza sul territorio per soddisfare al meglio le esigenze del cliente.
Trasparenza
- Servizi erogati in maniera semplice e veloce tramite le aree riservate dedicate sia alla banca dati ufficiali e informazioni commerciali che al monitoraggio pratiche in gestione per l’attività di recupero;
- Chiarezza dei costi.
Efficienza e innovazione
- Reportistica costantemente aggiornata sul debitore evitando così costose azioni legali generalizzate e non selettive;
- Informazioni preventive sistematiche con analisi della rischiosità, affidabilità e monitoraggio clienti, fornitori e nuovi partner in affari;
- Assemblaggio di notizie aggiornate da banche dati supplementari, rielaborate e commentate dagli esperti con la formulazione di un parere sull’affidabilità dei partners d’affari;
- I nostri processi operativi ci permettono di lavorare con rapidità e nel segno dell’efficienza con attivazione in tempi brevissimi del team di lavoro e dei piani di recupero per rispondere alle attese della clientela.
- Ci adattiamo velocemente alle procedure e ai sistemi informativi utilizzati dai clienti per assicurare un eccelso livello di servizio in tutte le fasi, dall’acquisizione e trasmissione dei dati, al controllo e trasferimento di quanto recuperato e al monitoraggio delle pratiche in gestione all’interno delle aree riservate.
Convenienza e competitività dell’offerta
- Risparmio ottenuti in termini di maggior flusso di cassa e minor costo di eventuali interessi passivi;
- Risparmio economico, sull’impiego di risorse dedicate all’attività di recupero spesso a discapito delle normali mansioni aziendali;
- Risparmio economico sui costi vivi (telefonate, raccomandate, solleciti, ecc).
Formazione
Al fine di garantire servizio improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti,
e più in generale, di tutte le parti interessate, la direzione della Global Corporate Solutions definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità:
Attenzione focalizzata sul cliente e sulle parti interessate
La Global Corporate Solutions si impegna a comprendere le necessità dei clienti e pianifica le proprie attività per soddisfarle appieno.
- Allo stesso modo opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:
- Del mercato di riferimento
- Del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti
- Di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici
Approccio per processi
La Global Corporate Solutions identifica le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.
L’organizzazione gestisce i propri processi perché siano univoci:
- Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi
- Le responsabilità connesse e le risorse impiegate
Leadership
L’organizzazione si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio SGQ, rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione.
L’organizzazione comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.
Valutazione dei rischi e delle opportunità
L’organizzazione pianifica i propri processi con approccio risk-basedthinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:
- Valutare e trattare rischi associati ai processi
- Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate
L’organizzazione promuove a tutti i livelli un adeguato senso di proattività nella gestione dei propri rischi.
Coinvolgimento del personale e degli stakeholder
L’organizzazione è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.
Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate
Miglioramento
L’organizzazione si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ.
La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente.